Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

venerdì 22 maggio 2015

Get-Paid: microjobs, sondaggi, paid-to-click e spot pubblicitari da guardare


Get-Paid è una società con sede a Londra che si occupa di ricerche di mercato tramite sondaggi, utilizzando lavoratori indipendenti che svolgono il lavoro da casa.

Leggendo le informazioni fornite nel sito l'attività principale sembra proprio essere quella di raccogliere dati facendo compilare dei sondaggi agli utenti che per questo vengono retribuiti. 

Personalmente ho tentato varie volte di qualificarmi per i sondaggi, ma invariabilmente vengo rifiutata in quanto soggetto non interessante (!) ...  
Ovviamente potrebbe dipendere unicamente dalle risposte da me date circa l'ambiente familiare e le abitudini di vita, altre persone potrebbero riuscire a qualificarsi.

La cosa un po' fastidiosa è che prima di accedere ai sondaggi ti viene fatta qualche domanda personale, proprio al fine di scegliere i sondaggi più adatti a te... Quindi perché poi vengo rifiutata?  La selezione non dovrebbe essere fatta a monte?

Inoltre, come conseguenza (e nonostante non sia riuscita a qualificarmi), ricevo molte mail spam che ho, per forza di cose, collegato ai miei tentativi di partecipare ai sondaggi. 
Quindi attenzione!

Oltre ai sondaggi il sito offre altre opportunità di guadagnare: task (lavori di ricerca in internet, bisogna avere un account facebook per poterli fare), paid to click, guardare spot pubblicitari, scaricare app o programmi (gratuiti, a pagamento oppure in prova), iscrizioni a siti, etc...

I guadagni vengono corrisposti in bitcoins (un bitcoin vale 0,002$). In genere le attività pagate di più comportano un qualche tipo di spesa... Fate attenzione!

...a me è capitato per sbaglio di acquistare un servizio (abbonamento settimanale a gossiptv o qualcosa del genere) mentre facevo un innocuo quiz, dove al termine di ogni domanda c'era un bottone "clicca e continua". All'ultima domanda il bottone diceva invece "clicca e abbonati" ma era diventato così automatico ormai cliccarlo, che non ci ho fatto caso! 
Un po' disonesto mi sembra... 

Per quanto riguarda le app o i programmi non saprei dirvi perché non ho nessuna voglia di trovarmi cose indesiderate sul pc o sul cellulare e quindi non ci ho neppure provato!

Quello che faccio sono i paid to click che vengono pagati da 0,15  a 1.05 bitcoins (ci sono praticamente sempre), verifiche del piazzamento di siti nei motori di ricerca (sempre sotto la voce payperclick) corrisposti 3,75 bitcoins, guardare video/spot pubblicitari (1 o 2 bitcoins cad.).

I guadagni come capirete non sono molto alti; è un sito da utilizzare a tempo perso (la sera davanti alla TV, per esempio...)

make money


I pagamenti vengono effettuati tramite Paypal, webmoney, perfectmoney, e altri oppure gift card di Amazon, Google play, Walmart e altri. 
Al raggiungimento di almeno 250 bitcoins (equivalenti a 0,50$) si può richiedere il pagamento in qualsiasi momento. 
Se richiedete il pagamento tramite Paypal, Get-Paid si fa pure carico delle commissioni!

Il sito in sé (disponibile in inglese, francese e spagnolo) è abbastanza chiaro; per ogni giorno che ti colleghi e per ogni bitcoin guadagnato acquisisci "punti esperienza" per crescere di livello; ad ogni ulteriore livello raggiunto hai nuove opportunità di lavoro.

Per ottenere più guadagni, come per tutti i siti ptc, bisogna per forza avere dei referral, cioè persone che si iscrivono al programma utilizzando il tuo codice (lo trovate nel banner e nei link di questo post); si ricevono così degli incentivi senza i quali ha poco senso andare avanti:

http://www.get-paid.com/index.php?ref=chiabon



Vedi anche: Get-Paid.com: si arricchisce di nuovi paid-to-click





Nessun commento:

Posta un commento

NON VERRANNO PUBBLICATI COMMENTI A SCOPO PROMOZIONALE, SOPRATTUTTO SE CONTENENTI RIFERIMENTI A SITI NON VERIFICATI.
NON INSERITE LINK, ALTRIMENTI IL COMMENTO NON VERRA' PUBBLICATO.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...