Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

lunedì 11 maggio 2015

Oggi vi parlo di: Clickworker


Sono passati quasi due mesi da quando mi sono iscritta al sito.
E' stato uno dei primi che ho provato (del tutto casualmente) e fino ad ora rimane il mio preferito, sia per i guadagni che per la serietà.

Clickworker è una società con sede in Germania che offre servizi di e-commerce, online marketing, scrittura e traduzione testi, ricerche internet, data entry , sondaggi e molto altro avvalendosi di lavoratori indipendenti, chiamati "clickworkers".

Chiunque può diventare un clickworker, gli unici requisiti richiesti sono un computer e una connessione internet.

I clickworkers sono chiamati ad eseguire microjobs, facenti parte di progetti più estesi.

La qualità del lavoro eseguito è assicurata da continui controlli, qualificazioni, diversificazione degli incarichi a seconda delle capacità; inoltre ogni microjob viene suddiviso tra più clickworkers.

I lavori vengono messi a disposizione in due modi:
  • direttamente sul sito: i lavori vengono pagati dopo 7 giorni in Euro;
  •  su di una piattaforma UHRS (di proprietà di Microsoft) dove è il committente direttamente a caricare i lavori (definiti HitApp): questi vengono pagati dopo 28 giorni in USD.
    Per lavorare su quest'ultima piattaforma bisogna necessariamente portare a termine due test (alla portata di chiunque!) e disporre di Internet Explorer.

Tutti i pagamenti vengono processati tra il mercoledì e il venerdì di ogni settimana (di solito comunque il mercoledì).
La somma minima per ricevere il pagamento (tramite PayPal o bonifico bancario) è di 5 euro.
Se decidete di ricevere il pagamento con PayPal, Clickworker si fa pure carico delle commissioni!!

Il lavoro purtroppo non è molto per il mercato italiano, ci sono giorni in cui non c'è nulla da fare, altri in cui ci sarebbe ma si è talmente tanti che viene finito subito.  E' questione di fortuna: collegarsi al momento giusto.

Nonostante ciò rimane il mio preferito, perché le istruzioni per i lavori da svolgere sono molto chiare e spesso devi passare una qualificazione prima di potervi accedere, il che permette di valutare se il lavoro è alla tua portata o meno.

Una cosa che mi sono dimenticata di dire: bisogna avere dimestichezza con l'inglese o con il tedesco, in quanto tutte le istruzioni o comunicazioni vengono fatte in una di queste due lingue.

Un'altra punto di forza è il forum. Si può contare sull'aiuto dei colleghi o degli stessi moderatori di clickworker per qualsiasi problema. Nel forum c'è anche una sezione per ogni paese, dove si può comunicare nella propria lingua.

Il sito dispone inoltre di un programma referral: ricevi un incentivo per ogni persona che si iscrive grazie a te (e che produce, ovviamente).  Per questo ho incluso nel link il mio codice referral: per voi non fa differenza alcuna, a me non cambia certo la vita, ma tutto aiuta!!



https://it.buyvip.com/?&tag=guadagna04-21&camp=3882&creative=26894&linkCode=ur1&adid=1FJW6Y213J9GEB9AG1EB&


3 commenti:

  1. Ciao,
    vorrei sapere con che contratto si lavora (prestazione d'opera occasionale, tempo determinato, ecc.) e come si dichiara il guadagno sul 730.
    Si appoggiano magari a delle agenzie italiane?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestazione d'opera occasionale. I compensi Vanno dichiarati nel 730 e non vengono tassati se la somma di tutti i compensi ricevuti (quindi anche redditi provenienti da altri lavori) non supera i 5000€.
      Ti conviene sentire il tuo commercialista o chi si occupa del tuo 730.

      Elimina
    2. Grazie mille per l'informazione. Più che altro mi interessava sapere se possa essere considerato un "lavoro" a tutti gli effetti, diciamo. Da quello che mi dici la risposta è Sì. Ti ringrazio ancora, penso che inizierò a pensarci seriamente!

      Elimina

NON VERRANNO PUBBLICATI COMMENTI A SCOPO PROMOZIONALE, SOPRATTUTTO SE CONTENENTI RIFERIMENTI A SITI NON VERIFICATI.
NON INSERITE LINK, ALTRIMENTI IL COMMENTO NON VERRA' PUBBLICATO.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...