Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

giovedì 14 maggio 2015

Pagati (poco) per digitare captcha

digitare captcha
In questi giorni sto provando Mega Typers, un sito che paga per trascrivere i  cosiddetti captcha, i codici che troviamo sempre più spesso in internet e che servono per confermare che l'utente sia una persona reale e non un computer o, più precisamente, un bot.
 
Il sito (disponibile in varie lingue tra cui: inglese, francese, spagnolo, russo, hindi, etc....) è abbastanza semplice ed intuitivo. Dispone di una guida molto dettagliata con le istruzioni da seguire e che si è caldamente invitati a leggere con attenzione!

Il sito potrebbe non funzionare bene se utilizzate Internet Explorer. Meglio utilizzare Chrome.
 
Il lavoro consiste nel trascrivere il codice che ci viene mostrato in max 15 secondi. Bisogna digitare maiuscole e minuscole ed eventuali spazi tra le parole.
Se ci si mette troppo tempo veniamo "kicked" ovvero forzati ad interromperci; i codici digitati fino a quel momento vengono comunque accreditati.
Nel caso di molteplici "kick" si viene temporaneamente sospesi e alla lunga "bannati", ovvero interdetti, dal sito.
 
C'è la possibilità di "skippare" i codici che proprio non capiamo, ma se utilizziamo troppo spesso questa funzione, veniamo comunque "kicked".
Da quello che ho potuto vedere preferiscono che si provi a digitare il codice piuttosto che skipparlo... ho provato a fare così in alcuni casi, e anche se sicuramente i codici erano errati, ho potuto proseguire.... Non dovrebbe essere così perché nella guida ti diffidano dallo scrivere "spazzatura", ma tant'è....  Ovviamente poi il lavoro viene controllato e il credito si riaggiusta!
Probabilmente se si esagera, poi si viene comunque bannati, quindi evitarlo il più possibile!
 
Gli importi corrisposti variano in base all'orario e vanno da un min. di 0,45$ ad un max di 1,20$ ogni 1000 captchas risolti.

Ogni 20 minuti ci sono dei "contest" ovvero delle gare, dove vince chi digita più captcha corretti. Ovviamente se non ti classifichi, non ti vengono corrisposti i soldi equivalenti ai captcha digitati...
 
I pagamenti vengono effettuati settimanalmente, ogni lunedì, al raggiungimento di almeno 3,00$.  Si può scegliere se venire pagati tramite PayPal, Perfect Money, Payza, Webmoney, BitCoin o Western Union.
 
Nota dolente: i guadagni!
Sul sito si legge che i top typers arrivano a guadagnare tra i 100$ e i 250$ al mese.... io personalmente arrivo a fare 0,25-0,30$ all'ora.... Troppo poco perché ne valga veramente la pena... Forse dipende anche dal fatto che le immagini non sempre appaiono una dietro l'altra, ci sono momenti in cui bisogna aspettare anche qualche minuto che ce ne siano di disponibili. 
 
Per il momento credo lo utilizzerò a tempo perso, almeno finché non riuscirò a raggiungere i fatidici 3$....

Se decidete di provare, utilizzate questo codice per l'iscrizione  A4D4.  Vi verrà richiesto al momento della registrazione.
Il sito dispone infatti del programma referral che ti incentiva in base al numero di persone che fai iscrivere. Per voi non fa differenza, a me potrebbe aiutare ad arrivare ai 3$!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

NON VERRANNO PUBBLICATI COMMENTI A SCOPO PROMOZIONALE, SOPRATTUTTO SE CONTENENTI RIFERIMENTI A SITI NON VERIFICATI.
NON INSERITE LINK, ALTRIMENTI IL COMMENTO NON VERRA' PUBBLICATO.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...