Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

mercoledì 15 luglio 2015

CrowdSource (ora OneSpace): lavori di scrittura testi e altro, in inglese (avanzato)

Se conosci l'inglese ad un livello avanzato e ti piace scrivere allora CrowdSource (ora OneSpace) è il sito per freelancer che fa per te.

Si tratta di una piattaforma di lavoro online che fino a poco tempo fa era accessibile anche tramite Amazon Mechanical Turk. Da Luglio pare che ufficialmente si siano divise.
A differenza di Mturk  le adesioni sono aperte a livello internazionale, gli unici requisiti sono una più che buona conoscenza dell'inglese e un account PayPal.

Per poter accedere ai lavori si devono infatti passare dei test, ognuno dei quali abilita allo svolgimento di determinati task.

I test non sono facilissimi da passare e si possono tentare solo per tre volte (un quarto tentativo viene concesso in extremis dopo 1 mese)
Di seguito quelli attualmente disponibili e il punteggio (score) minimo richiesto per passarli:

QualificationTestScore
Quality Assurance Specialist
 
English Comprehension
 
  90%
 
Senior Quality Assurance Specialist
 
Senior Quality Assurance Specialist
 
  90%
 
Junior Copy Writer
 
US English Basic Skills
 
  80%
 
Copy Writer

 
Copy Writer - Style Guide Assesment
200-word writing sample
 
  65%
100%
 
Audio Transcriptionist
 
US English Grammar Test
Audio Transcription Test
  65%
100%
  new!

La piattaforma è molto semplice ed intuitiva. Consiste di una pagina con l'elenco dei lavori disponibili (pagati da 0,005$ per i più semplici, fino a 15$ per i lavori di scrittura e addirittura 32$ per scrivere un post su di un blog!!), una pagina con l'elenco dei lavori svolti e lo stato dei pagamenti ed infine una pagina con la lista dei corsi da fare o già completati.
C'è inoltre una sezione con le FAQ dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie e anche manuali utili per rinfrescare le proprie nozioni di grammatica!!

Ci si può iscrivere all'immancabile forum per trovare informazioni aggiuntive o per chiedere assistenza ai 'colleghi' .

La caratteristica più interessante è che i pagamenti vengono effettuati su base giornaliera senza necessità di raggiungere determinati importi. I pagamenti vengono fatti via PayPal in USD.


Vai al post successivo.

Nessun commento:

Posta un commento

NON VERRANNO PUBBLICATI COMMENTI A SCOPO PROMOZIONALE, SOPRATTUTTO SE CONTENENTI RIFERIMENTI A SITI NON VERIFICATI.
NON INSERITE LINK, ALTRIMENTI IL COMMENTO NON VERRA' PUBBLICATO.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...