Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

lunedì 23 novembre 2015

Leapforce.com: valutare siti web e motori di ricerca

Leapforce.com è una società americana che propone lavori di valutazione di siti web e dei risultati dei motori di ricerca, da svolgere comodamente a casa.

Sta ricercando lavoratori indipendenti a livello internazionale. Consulta la lista delle opportunità lavorative qui.

L'iscrizione al sito prende un pò di tempo: bisogna fornire diversi dati personali (dati anagrafici, residenza, livello di istruzione, etc..) ed un curriculum (facoltativo).

Affinchè l'iscrizione sia accettata bisogna inoltre essere in possesso di: accesso internet, un pc e uno smartphone con Google Chrome come browser e ovviamente un antivirus.

E' consigliabile inoltre fornire un indirizzo gmail per le comunicazioni.

Bisogna conoscere l'inglese, dal momento che tutte le istruzioni e le comunicazioni sono in questa lingua.

Completata la fase di iscrizione per poter lavorare con Leapforce bisogna qualificarsi per almeno uno dei progetti presenti nel sito.

Al momento c'è un progetto denominato "Jukon Project" e per qualificarsi si deve passare un esame.

Ecco come si svolge:

24 ore prima della data di inizio dell'esame viene inviato via mail il materiale (piuttosto corposo) da studiare.

L'esame è suddiviso in tre parti, e solo al superamento della prima (si ha un solo tentativo) viene dato accesso alla seconda e così via. In tutto si ha una settimana di tempo per completare l'esame, per cui conviene dedicare un paio di giorni allo studio prima di mettersi alla prova.

La prima parte dell'esame è teorica  ed è facilmente superabile a patto che si legga il materiale, che peraltro è permesso (anzi caldamente consigliato) consultare durante lo svolgimento. Sono 33 quesiti ognuno composto da 4 domande a cui si deve rispondere "vero" o "falso".
Tempo necessario: 45-60 minuti

La seconda e la terza parte sono invece simulazioni del lavoro vero e proprio per valutare la propria attitudine e capacità.

Nella seconda parte, infatti, si deve mettere in pratica quello che si è studiato, dando la propria valutazione su 7-8 siti che vengono proposti.
Tempo necessario: 2-3 ore

La terza ed ultima parte è quella più difficile e lunga. E' in questa fase che si rende necessario uno smartphone (android, iphone o comunque un dispositivo con Chrome come browser).
Vengono proposti da 8 a 10 quesiti da visionare sullo smartphone.
Tempo necessario: 30-45 minuti per ognuno (6-7 ore)

Ogni parte dell'esame non deve essere completata in un'unica soluzione. Si può interrompere e riprendere più volte a patto che i quesiti in essere vengano completati.

Mentre per le prime due parti la conferma di aver passato o meno l'esame, viene inviata immediatamente, per la terza ed ultima parte bisogna aspettare la data che era stata fissata come termine dell'esame.

Consiglio caldamente di non aspettare troppo per completare tutte le fasi, una settimana di tempo non è troppo. A me è stata appena appena sufficiente. E comunque non ho superato la terza fase.

Fortunatamente viene data una seconda possibilità: peccato che bisogna ripetere tutta la trafila, ridare cioè tutte e tre le parti dell'esame.

 
Continua (forse).....
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

NON VERRANNO PUBBLICATI COMMENTI A SCOPO PROMOZIONALE, SOPRATTUTTO SE CONTENENTI RIFERIMENTI A SITI NON VERIFICATI.
NON INSERITE LINK, ALTRIMENTI IL COMMENTO NON VERRA' PUBBLICATO.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...